giovedì 27 settembre 2012

Erminio Milanesi è stato eletto!

Erminio Milanesi è stato eletto delegato regionale dei giocatori all'ultima Assemblea del CRL.

A lui vanno i nostri migliori complimenti, che si aggiungono ai complimenti a Gaddo Folcini per aver vinto l'Open B di Codogno con punti 4.5 su 5 e a Celso Raimondi che ha concluso lo stesso torneo con punti 3.5.

Nel frattempo il nostro circolo è stato impegnato alla Festa del Volontariato e a Crema delle Meraviglie di cui parleremo più diffusamente in seguito e potete trovare le foto nella fotogallery a fianco.

sabato 15 settembre 2012

Erminio Milanesi si candida al CRL


Erminio Milanesi all'opera...
Erminio Milanesi si candida alla prossima assemblea del C.R.L. in programma il 22 settembre e che eleggerà il delegato regionale dei giocatori.

Erminio, classe 1960, è direttore generale di una importante realtà aziendale nel settore food e vanta numerose esperienze professionali in ruoli dirigenziali. Le sue qualità manageriali unitamente alla grande passione per gli scacchi fanno di lui un candidato ideale, che vuole mettersi al servizio del nobil giuoco.

lunedì 3 settembre 2012

Memorial Ravaschietto 2012 - Giorno 3

Roberto Ravaschietto insieme al vincitore del Torneo

Si è conclusa ieri la XIV edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto, che dopo 6 estenuanti turni di gioco ha visto prevalere imbattuto il MI ucraino Roman Khaetski, lasciando sul secondo gradino del podio il GM filippino Joseph Sanchez e l'altoatesino Maximilian Spornberger sul terzo.

La classifica a fasce ha premiato, invece, Guido Tedoldi (ELO < 1600), Valerio Pisani (1600 < ELO < 1800) e Gianluca Distratis (1800 < ELO < 2000), migliore tra i cremaschi. Infine, primo degli Over 60, Francesco Agnelli.


La classifica completa può essere consultata on-line, grazie a Maurizio Mascheroni, che ha arbitrato il suo ultimo torneo (ma noi speriamo che ci ripensi) coadiuvato dall'ottimo Pietro Vetturi.

Nella photo-gallery a lato trovate già tutte le istantanee scattate dall'onnipresente Aldo Rovida, mentre nello slide show sotto l'intestazione del sito potete vedere gli sponsor che hanno reso possibile ancora una volta questa manifestazione e che ringraziamo per il supporto fornitoci.

Da sinistra: Fabri, Vanna, Celso, Aldo, Distra e Giorgio

Ultimi ringraziamenti a tutti i soci, che hanno collaborato per la buona riuscita del torneo e che hanno fatto tardi ieri sera per sgomberare la sala Alessandrini e per mangiarsi una pizza in compagnia!




sabato 1 settembre 2012

Memorial Ravaschietto 2012 - Giorno 2


Seconda giornata al Memorial Ravaschietto, che vede in testa alla classifica a punteggio pieno il favorito GM Sanchez ed il MI Khaetsky; a seguire un gruppo di 4 giocatori con sola mezza lunghezza di svantaggio.

Così, invece, i cremaschi:

  • Distratis (3)
  • Cervini (2)
  • Raimondi (1)
  • Galli (1)
  • Folcini (1)
La battaglia quindi è ancora lontana dall'essere conclusa ed i prossimi turni saranno i più emozionanti!

A lato è già disponibile la photogallery ad opera del nostro Aldo Rovida.

Archivio blog