martedì 25 agosto 2015

Vienna cremasca!

Si è concluso la scorsa domenica il forte Open di Vienna, che dopo 9 turni ha visto prevalere una nota conoscenza del Memorial Ravaschietto: Francesco Rambaldi.
Francesco ha totalizzato 7.5 punti su 9 conquistando così anche la terza definitiva norma di GM!

Sempre a quota 7.5 Alex Rombaldoni, mentre indietro di mezzo punto troviamo Sabino Brunello, altro frequentatore del nostro Open, e Luca Moroni, allievo di Giulio Borgo di cui gli scacchisti cremaschi hanno potuto apprezzare le lezioni sulle strutture pedonali.

I nostri Giovanni Righini e Roberto Masotti hanno totalizzato 4 e 3.5 punti rispettivamente, dimostrando di poter tenere la scacchiera anche contro avversari più quotati.

Vi lasciamo in compagnia dell'ultima partita inviataci da Giovanni che con il Nero ha pattato contro Dickmann (ELO 2024), non prima di avervi ricordato che ci si può ancora pre-iscrivere al Memorial Ravaschietto in programma a Crema dal 4 al 6 settembre p.v.

domenica 23 agosto 2015

Bene i nostri alfieri all'Open di Vienna


Prosegue il torneo di Vienna che vede tra i suoi partecipanti i cremaschi Giovanni Righini e Roberto Masotti; dopo 8 turni Giovanni ha raccolto 3.5 punti con una performance ELO di 2019, ben al di sopra dei suoi 1855 punti, mentre Roberto ha totalizzato 3 punti con una performance di 1897 rispetto al suo ELO di 1859. Entrambi hanno dovuto affrontare avversari ben più quotati e si stanno destreggiando alla grande come dimostra la partita che ci ha inviato Giovanni, che con il Bianco ha sconfitto il giocatore locale Frühauf Norbert.


Nella giornata di oggi è previsto l'ultimo turno e sicuramente questa esperienza sarà molto utile in vista del Memorial Ottavio Ravaschietto che si disputerà a Crema dal 4 al 6 settembre p.v.

Sotto trovate i links per preiscrivervi e per scaricare il bando del torneo, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via mail a aldo.rovida@alice.it
Non mancate...Vi aspettiamo!

giovedì 20 agosto 2015

Aggiornamento da Vienna

Un selfie di Roberto e Giovanni
Come preannunciato i nostri alfieri Giovanni Righini (2/5) e Roberto Masotti (0.5/5), impegnati nell'Open di Vienna, stanno trovando pane per i loro denti vista la forza dei loro avversari, ma non mancano le soddisfazioni.

Il torneo è ospitato nella sala del Comune della capitale austriaca
Nella partita che vi proponiamo sotto Giovanni con il Nero ha ottenuto mezzo punto contro il più quotato Lytvynets (ELO 2108)



Mancano ancora 4 turni alla fine del torneo e tutti gli scacchisti cremaschi continueranno a seguire le gesta dei nostri soci...forza ragazzi!

Infine, sotto trovate i links per preiscrivervi e per scaricare il bando del Memorial Ottavio Ravaschietto, in programma a Crema dal 4 al 6 settembre 2015, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via mail a aldo.rovida@alice.it
Non mancate...Vi aspettiamo!

lunedì 17 agosto 2015

Due cremaschi a Vienna

E' iniziato il giorno di Ferragosto il rinomato Open di Vienna, che proprio quest'anno ha battuto ogni record, registrando 815 giocatori iscritti, tra i quali figurano anche due cremaschi!

Masotti e Righini di fronte alla sede di gioco...il municipio della capitale austriaca!
Sono Roberto Masotti e Giovanni Righini che, in preparazione al prossimo Memorial Ottavio Ravaschietto, hanno deciso di fare questa bellissima esperienza internazionale. Nel momento in cui scriviamo i nostri alfieri hanno giocato i primi due turni contro avversari ben più quotati (ELO > 2000), ma Giovanni al secondo turno è riuscito a strappare la vittoria!

Approfittiamo di queste ultime righe per segnalare che Gianluca Distratis, Giuseppe Esposito, Celso Raimondi e Gaddo Folcini lo scorso venerdì hanno ben figurato alla Coppa Lodi, torneo semilampo di 6 turni, di cui si parla più diffusamente sul sito del circolo lodigiano.

Infine, sotto trovate i links per preiscrivervi e per scaricare il bando del Memorial Ottavio Ravaschietto, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via mail a aldo.rovida@alice.it
Non mancate...Vi aspettiamo!

sabato 1 agosto 2015

XVI Memorial Ravaschietto Ottavio 2015

Manca circa un mese all'inizio della 16° edizione dell'Open Internazionale, in programma a Crema dal 4 al 6 settembre 2015 ed intitolato alla memoria di Ottavio Ravaschietto, e si comincia già ad infoltire la lista dei preiscritti.

Quest'anno il montepremi è stato aumentato di oltre il 30% rispetto alle precedenti edizioni, mentre per la sede di gioco è stata confermata la Sala Alessandrini, che già in passato era stata apprezzata per la vicinanza con il centro storico, la disponibilità di parcheggio, la vicinanza di bar e ristoranti e la completa climatizzazione.

Sotto trovate i links per preiscrivervi e per scaricare il bando del torneo, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste via mail a aldo.rovida@alice.it
Non mancate...Vi aspettiamo!

Archivio blog