domenica 22 novembre 2015

Roberto Masotti è il nuovo campione sociale

Leggete il post sino in fondo per scoprire di quale trofeo si tratta!
Si è concluso dopo 7 turni di gioco il Campionato Sociale 2015 di cui riportiamo sotto la classifica finale:
  1. Masotti 6.5 
  2. Esposito 6 
  3. Righini 5.5 

Il torneo, anche se caratterizzato da alcuni errori grossolani, è stato combattuto sino all'ultimo turno, in cui Roberto Masotti ha messo in ghiaccio la vittoria sconfiggendo Giorgio Lucenti e rendendo vana la vittoria di Giuseppe Esposito contro Giovanni Righini.

Proprio la partita tra Giovanni (Bianco) e Giuseppe (Nero) è quella che vi proponiamo qui sotto:



Al nuovo campione sociale e a tutti i partecipanti vanno i nostri migliori complimenti!

P.S. Giuseppe Esposito è arrivato secondo al semilampo di Gorgonzola che si è disputato poche ore fa e di cui pubblichiamo il trofeo assegnato all'alfiere cremasco.

domenica 15 novembre 2015

Campionato Sociale - Turno 6

Tabellone dopo il turno 6
Cambio al vertice dopo il sesto turno dello scorso venerdì, dove Roberto Masotti con i pezzi neri ha sconfitto Giuseppe Esposito, mentre Giovanni Righini, sempre con i neri, ha vinto contro Carlo Bombelli.

Sarà pertanto l'ultimo turno a stabilire chi sarà il nuovo Campione Sociale:

RIGHINI - ESPOSITO
FOLCINI - BOMBELLI
GALLI - BIANCHI
MASOTTI - LUCENTI

In attesa di conoscere l'esito finale del torneo potete riprodurre la partita tra Esposito e Masotti...buon divertimento!

domenica 8 novembre 2015

Campionato Sociale 2015 - Turno 4 e 5

Dopo la pausa per la partecipazione al Trofeo di Liscate, di cui  vi abbiamo già dato ampia cronaca nel post precedente, è ripartito il Campionato Sociale.

Tabellone dopo il turno 5
In testa alla classifica, imbattuto dopo 5 turni di gioco, c'è sempre Giuseppe Esposito, tallonato da Giovanni Righini e Roberto Masotti, entrambi a punti 4.5.
Risulteranno decisivi gli utlimi turni in programma, che già dal prossimo venerdì vedranno opposti Esposito e Masotti.

Vi lasciamo con la bella partita del quarto turno, tra il capoclassifica e Fabrizio Galli.

domenica 1 novembre 2015

Giuseppe Esposito trionfa a Liscate

Righini con i bianchi affronta Tagliaferri

Dal 23 al 25 ottobre scorso si è disputato l'ormai tradizionale Trofeo Liscate Scacchi, suddiviso in Open A ed Open B, a cui hanno partecipato anche alcuni giocatori cremaschi.

Nell'Open A il nostro Roberto Masotti ha confermato l'ottimo stato di forma, classificandosi al terzo posto con punti 3 su 5, alle spalle del MI Daniele Genocchio (4.5) e del GM Miroliub Lazic (4), mentre l'altro alfiere cremasco Giovanni Righini è arrivato nono avendo totalizzato 2 punti.

Nell'Open B meritato successo del nostro Giuseppe Esposito che con quattro vittorie ed una patta è arrivato primo assoluto lasciando mezzo punto indietro ben tre giocatori; nello stesso torneo Gaddo Folcini e Celso Raimondi hanno totalizzato 2.5 punti, mentre Fabrizio Galli ha chiuso con 2 punti.

A tutti vanno i migliori complimenti da parte del nostro Circolo ed un plauso particolare a Giuseppe per questo trionfo (primo di una lunga serie ne siamo certi) e per la crostata che ha portato lo scorso venerdì!

Vi lasciamo con una bella partita di Roberto (Bianco), dove affronta il GM Lazic (Nero) che potete riprodurre sotto - buon divertimento!

Archivio blog