lunedì 25 settembre 2017

Prestazione di peso del nostro Alfiere

Erminio conduce i pezzi bianchi con il suo inconfondibile stile
All’isola d’Elba si è concluso il 30° Campionato Italiano Seniores.
Ottima sia l’organizzazione di Club Scacchisti (sito per il gioco online) e la location, dove i seniores hanno accettato la sfida da parte degli animatori e si sono divertiti come dei bambini (trascuriamo la partita di calcio che, nonostante l'arbitraggio di parte, non è riuscito a far segnare neppure un goal ai vecchietti contro i dieci subiti…).

Tornando al contenuto scacchistico ecco il podio dei due tornei:


Nell’over 65 vince il Maestro Fide Giuseppe Valenti con 7 su 9 per spareggio tecnico su Tiziano Godani e terzo il Maestro Fide Carlo Evangelisti che prevale sul Candidato Maestro Fabrizio Antonelli che aveva gli stessi punti. Per il gentil sesso si conferma campionessa italiana la sig.ra  Maria Rosa Centofante.


Nell’over 50, come previsto, vince il Maestro Internazionale Fabio Bruno con 9 punti su 9, distanziando di due punti, il Maestro Internazionale Antonio Martorelli, seguito a sua volta a solo mezzo punto di distacco, dal Maestro Carlo Luciani. Tutto secondo le previsioni dunque anche se al termine del torneo Bruno ha tenuto a precisare, a dispetto del punteggio ottenuto, il valore dei suoi avversari. Il nostro Erminio Milanesi chiude con 4,5 punti, a solo mezzo punto dal premio di fascia ma riesce a portare a casa ben 3 kg in più e tutti guadagnati in una settimana!

Archivio blog