lunedì 20 novembre 2017

Trofeo Lombardia 2017 - Turno 3

Domenica 19 novembre la nostra compagine è partita alla volta di Milano per affrontare la difficile trasferta contro la Milanese Soyuz, una delle squadre della storica Scacchistica.

Il nostro quartetto era composto da Masotti, Esposito, Giorgio e Celso Raimondi. In prima scacchiera Masotti affrontava il maestro Astengo che, con un buon sacrificio di cavallo in g6, costringeva alla resa il nostro alfiere.

In seconda, Esposito, dopo essere uscito discretamente dall’apertura contro il CM Bonazzi, tentava un azzardato colpo tattico, ma Bonazzi riusciva a confutarlo e portarsi in posizione vinta grazie a una precisa mossa intermedia.

In terza Giorgio Raimondi si trovava di fronte alla stravagante 1. b4 avversaria. Il nostro alfiere riusciva anche ad arrivare a una posizione superiore, ma alla fine era costretto a cedere alla maggiore esperienza dell’avversario il CM Mazzariol.

Infine, la quarta scacchiera vedeva un Celso Raimondi in grande spolvero, capace di mettere in grande difficoltà il CM Cerioni. Alla fine il nostro si accontentava della patta portando a casa almeno mezzo punto per i cremaschi. L’incontro si chiudeva così sul 3,5 - 0.5 a favore dei milanesi.

Nonostante le numerose assenze i nostri portacolori hanno fatto il massimo contro un avversario sulla carta superiore, ma alla fine la qualità avversaria ha prevalso. Per i cremaschi comunque una bella esperienza e la consapevolezza che la prossima volta potremo fare meglio.

Archivio blog