venerdì 15 giugno 2018

I nostri scacchisti Junior si distinguono al Torneo di Lodi

I nostri alfieri accompagnati da coach Giorgio Lucenti

Martedì 5 giugno scorso c’è stato l’ultimo appuntamento dell’anno scolastico 2017-18 per i ragazzi della nostra scuola di scacchi. Hanno aderito alla manifestazione sei dei nostri iscritti: Mattia, Milo, Davide, Riccardo, Edoardo e Luca.

Appuntamento al parcheggio della Pizzeria Il Mezzo di Ombriano per le ore 17, 30 e quindi partenza per Lodi.

Hanno preso parte alla competizione quattordici giovani scacchisti, 8 lodigiani e 6 cremaschi che si sono affrontati sulla distanza di cinque partite. Tutti i giocatori hanno dimostrato di essere ben preparati e hanno giocato con grande senso sportivo. Dopo il secondo turno breve pausa per la cena e quindi ripresa delle ostilità. Merita una citazione particolare la rocambolesca vittoria del nostro Edoardo che nel secondo turno non si è accorto di una minaccia ed ha perso la donna nelle prime mosse della partita. Per nulla intimorito dalla disavventura ha continuato a giocare, paralizzando l’avversario con feroci occhiate da vero ‘cobra reale’. Alla fine Edoardo ha vinto per il tempo. Bravo! Anche la ‘guerra psicologica fa parte dei tornei di scacchi.

La classifica finale vedeva come vincitore il lodigiano Davide Zanaletti, imbattuto con 5 punti e al secondo/terzo posto Kian Khadivi ed Edoardo Ingiardi alla pari con 4 punti.
Milo e Mattia hanno concluso con 3 punti, a seguire gli altri.

Ringraziamo la mamma di Riccardo ed il papà di Davide che si sono resi disponibili per accompagnare i giocatori alla sede del torneo e tutti gli altri genitori.presenti in sala torneo per seguire le partite dei propri ragazzi e soffrire o gioire con loro.

Complimenti a tutti per l’impegno dimostrato ed appuntamento per la ripresa delle lezioni nel mese di settembre.

Archivio blog