lunedì 6 aprile 2009

Trevigliese vs Crema 1 - 3

Il Campionato Italiano a Squadre si è concluso con la nostra compagine che guasta la festa alla squadra di Treviglio; ai nostri avversari, infatti, era sufficiente un pareggio per assicurarsi la promozione alla categoria superiore.

Nel momento in cui scriviamo non conosciamo i risultati dagli altri campi, ma solo la contemporanea sconfitta della squadra di Franciacorta e dell'ASD Veterani potrebbe dare qualche speranza ai trevigliesi.

Veniamo subito alla nuda cronaca dell'incontro, che parte in salita con la sconfitta di Luigi Scotti, posto di fronte al 1a nazionale Scarabelli in 4a scacchiera.
A riequilibrare le sorti dell'incontro ci pensa Roberto Masotti, che in 1a scacchiera sconfigge il CM Leoni. Ribaltamento di fronte con la vittoria di Gianluca Distratis in 2a scacchiera, contro il 1a nazionale Adriano Scotti.

A questo punto l'attenzione è tutta concentrata sulla 3a scacchiera, dove Erminio Milanesi fronteggia con il bianco la 1a categoria nazionale Paravella. I pochi minuti sull'orologio, la presenza degli alfieri contrari e gli arrocchi eterogenei, con tutta l'artiglieria pesante ancora sul campo, prospettano una conclusione infuocata a dispetto dei due pedoni sacrificati dal bianco.

Alla fine è proprio Erminio a prevalere e l'incontro si chiude sul 3 a 1 per la squadra cremasca.

Nessun commento:

Archivio blog