sabato 20 marzo 2010

Crema vs Lodi 3 a 2




Ieri sera il nostro Circolo ospitava una rappresentativa del Circolo di Lodi; l'occasione era gradita per disputare un incontro amichevole su 5 scacchiere e condividere una bottiglia di Gutturnio gentilmente offerto da Tagliaferri.

A rappresentare i colori cremaschi c'erano in ordine di scacchiera Gianluca Distratis, Celso Raimondi, Gaddo Folcini, Giovanni Venturelli e Aldo Rovida, che desideravano ben figurare visto che tra le file ospiti erano presenti ben tre ex soci del nostro Circolo quali Marco Mandotti, Luigi Scotti e Antonio Martino.

L'incontro partiva in discesa per la squadra di casa grazie alla vittoria "lampo" di Venturelli, che in quarta scacchiera aveva la meglio sul ben più esperto Maraschi, subito dopo seguiva la vittoria di Rovida ai danni di Mandotti. Lodi accorciava le distanze con il successo di Tagliaferri in seconda scacchiera, mentre Scotti aveva una posizione migliore contro Folcini, sebbene molto complessa.

A far pendere l'ago della bilancia a favore dei padroni di casa era però la prima scacchiera, dove Distratis sconfiggeva il Canditato Maestro Martino, dopo un interessante finale di Pedoni ed Alfieri, rendendo così vana la vittoria dell'ex Scotti in terza scacchiera.

Nel visore sotto riportiamo la partita della prima scacchiera con la promessa di ricambiare la visita presso il Circolo lodigiano, che ha da poco inaugurato una nuova sede, grazie all'operosità di Flavio Ferrandi, anche lui un ex del nostro Circolo!


Nessun commento:

Archivio blog