lunedì 12 aprile 2010

CIS 2010 - Mantova vs Crema 3-1


Ancora una brutta sconfitta per la nostra Squadra, che ieri era impegnata a Mantova per contendersi il secondo posto del girone.

Inizio in salita in 3a scacchiera, dove Distratis sacrifica un pedone per l'iniziativa contro Trazzi, ma poi perde malamente un pezzo e quindi la partita. Subito dopo anche Righini è costretto all'abbandono in 2a scacchiera contro Fezzardi a causa di una sciagurata inversione di mosse in un mediogioco molto promettente.
Purtroppo anche Raimondi in 4a scacchiera è costretto ad abbandonare, nonostante l'ottima impostazione iniziale della sua siciliana contro il giovanissimo Baroni.
A questo punto occhi puntati sulla prima scacchiera, dove Masotti conferma il suo ottimo stato di forma attuale contro il CM Schiatti, gestendo magistralmente un difficile finale di pezzi leggeri nonostante lo zeitnot reciproco.

Amareggiati i cremaschi a fine gara per la cattiva prestazione in questa edizione del Campionato Italiano a Squadre e molto abbattuti anche i mantovani, che speravano in un 4 a 0 per soffiare a Suzzara il passaggio di serie.

Archivio blog