Grazie al contributo dei nostri amici sostenitori

Grazie al contributo dei nostri amici sostenitori

venerdì 22 dicembre 2017

I nostri scacchisti Junior si fanno il regalo di Natale

I nostri giovani scacchisti dopo la premiazione
Secondo appuntamento dopo la ripresa dell'attività didattica per i nostri giovani scacchisti.

Martedì 12 dicembre scorso, approfittando della cortesia dei papà di Mattia, Giorgio e Luca che si sono offerti di accompagnare i ragazzi, ci siamo dati appuntamento a Ombriano alle 17,30. Presenti all'appello 7 ragazzi della nostra scuola di scacchi: Edoardo, Giorgio, Luca, Milo, Mattia, Natan e Riccardo.
Arrivati a Lodi e sbrigate le formalità dell'iscrizione i ragazzi hanno subito scaldato i motori disputando qualche partita amichevole tra loro. Alle 18 erano presenti in tutto 16 giovani scacchisti provenienti dai circoli di Crema e Lodi, e, dopo le raccomandazioni di rito da parte dell'arbitro, il torneo ha preso il via.

Al primo turno subito un derby tra Milo e Natan. La partita si è svolta in parità fino ad un certo punto, poi Natan ha saputo approfittare di alcune mosse imprecise dell'avversario ed ha concluso vittoriosamente. Questo primo successo contro il suo storico amico-avversario lo ha galvanizzato e così ha infilato una vittoria dopo l'altra, terminando vincitore del torneo con sei punti su sei! 

Secondi a pari merito con altri due lodigiani i nostri Milo e Riccardo. Al terzo posto a pari merito con altri due i nostri Edoardo e Mattia. Da segnalare la prova di Luca, al suo primo torneo: il nostro Istruttore Giorgio Lucenti gli aveva chiesto l'impegno di vincere almeno una partita ma lui è stato più bravo e ne ha vinte due! Degna di nota la posizione finale di una di queste partite, nella quale Luca dopo aver stanato il Re avversario costringendolo al centro della scacchiera, gli ha impartito un elegante scacco matto con tutti i suoi pezzi che avevano accerchiato il Re senza lasciargli alcuna via di scampo.

Complimenti a tutti e appuntamento al prossimo torneo.

Nessun commento:

Archivio blog