venerdì 22 dicembre 2017

Trofeo Lombardia 2017 - ultimo atto

Domenica 17 dicembre si è svolto l’ultimo atto del Trofeo Lombardia.

La squadra di Crema, reduce dal KO contro la Scacchistica Soyuz, era desiderosa di rifarsi e chiudere in bellezza il torneo. I cremaschi schieravano una formazione molto competitiva, con la presenza del Maestro Franco Ventura (quasi sempre la sua presenza coincide con la vittoria della squadra e non è certo un caso), il dominatore del Sociale Roberto Masotti, il capitano Giuseppe Esposito e il giocatore più in forma del momento: Celso Raimondi.

Purtroppo la squadra avversaria, Cavalli e Segugi di Robecchetto, ha potuto schierare solo 3 giocatori, così Celso non ha potuto giocare la sua partita (vinta ovviamente a forfeit).

La prima vittoria per Crema veniva dalla prima scacchiera, dove Ventura aveva la meglio su Alberio; poco dopo anche Masotti chiudeva i conti contro Conti dopo aver dominato la partita sin dalle prime mosse. Infine, anche in terza Fortes doveva gettare la spugna contro Esposito.

Il sipario del Trofeo Lombardia si chiude così con il punteggio di 4-0 per i cremaschi che fino alla fine hanno voluto onorare l’impegno. Crema chiude con due vittorie casalinghe (entrambi a punteggio pieno), una patta e una sconfitta in trasferta. Il risultato è certamente positivo, anche se non sufficiente per la promozione alla Serie Top. Purtroppo abbiamo pagato l’assenza di alcuni dei nostri migliori elementi nelle due trasferte, ma siamo pronti a riprovarci l’anno prossimo.

Dal Capitano e da tutta la squadra un ringraziamento a tutti i giocatori e a tutti i nostri sostenitori e i migliori auguri di buone feste.



Si ricomincerà nel 2018 con il Campionato italiano e l’avventura delle Serie C. Come un piccolo pedone muoveremo i nostri primi passi in questa difficile categoria con l’ambizione di superare gli ostacoli e raggiungere l’ottava traversa!

Archivio blog