Grazie al contributo dei nostri amici sostenitori

Grazie al contributo dei nostri amici sostenitori

martedì 4 settembre 2018

Memorial Ravaschietto - vince l'indiano Akshat Khamparia

Akshat, in mezzo a Roberto e Marcello, vince l'open A
Come da tradizione la scorsa domenica, al termine del 6° turno di gioco, si è svolta la premiazione del 19° Memorial Ottavio Ravaschietto.

A premiare i partecipanti il consigliere comunale Marcello Bassi e Roberto Ravaschietto, figlio del compianto Ottavio.

Nel forte Open A ha vinto con punti 4,5 su 6 Akshat Khamparia, seguito a mezzo punto dal piacentino Massimo Bonadè e dal milanese Francesco Podini. Appena giù dal podio il serbo Milan Mrdja, mentre il russo Sergejs Gromovs si è piazzato 10°. Infine, il cremasco Giuseppe Esposito, alla sua prima esperienza nel torneo magistrale, si è classificato 15°.

Mathias vince l'open B
A vincere l'open B è stato, invece, il quindicenne (!) Mathias Caccia con punti 5, precedendo di mezzo punto una vecchia conoscenza cremasca Antonio MartinoPietro Cella. Buona la prova dell'alfiere cremasco Gaddo Folcini, che ha totalizzato 2,5 punti piazzandosi 23°.

Mohamed vincitore per spareggio tecnico dell'open C

Nell'open C ha prevalso l'egiziano Mohamed Bakr con punti 4,5 a parimerito con il sedicenne Davide Cortinovis e mezzo punto avanti rispetto a Antonio Brambilla. Molto buona la prova del cremasco Gregorio Zucchetti, che con 3,5 punti ha vinto il premio riservato agli over 65, e dell'altro cremasco Celso Raimondi (2.5).

Molti i giovani presenti al torneo
Il torneo si è svolto nel segno della sportività grazie anche agli arbitri Pietro Vetturi e Alessandro Brigati, ormai affezionati alla nostra manifestazione, che hanno ottimamente diretto la manifestazione.

Pietro Vetturi e Alessandro Brigati arbitri della manifestazione
Per molti partecipanti si è trattata della loro prima visita in territorio cremasco, alloggiando in città e scoprendo le bellezze del centro storico. In particolare dalla provincia di Modena c'era una vera e propria delegazione di 10 persone!

Al termine della premiazione sono stati estratti a sorte 5 premi in natura per i non premiati, e quest'anno la scelta è caduta sul famoso salva cremasco!

Nessun commento:

Archivio blog