martedì 12 marzo 2019

Campionato Italiano a Squadre 2019 - gara 2

La prima scacchiera Franco Ventura impegnato contro Rizzo
Domenica 10 marzo si è tenuto a Crema il secondo turno del Campionato italiano a squadre.

I nostri alfieri han dovuto fronteggiare Mantova 1, una squadra sulla carta non fortissima ma ricca di giovani promesse, capace di strappare al primo turno un punto e mezzo alla più blasonata Mantova Itinerante (altra squadra di Mantova presente nel girone).

I cremaschi schieravano la forte formazione Ventura, Marzatico, Distratis, Esposito. Subito era Marzatico, in seconda scacchiera, a guadagnare parecchio materiale contro Giroldi. Poco dopo il mantovano abbandonava, consentendo a Marzatico di cogliere il suo primo successo con la squadra di Crema.

Subito dopo anche Esposito chiudeva con una vittoria il suo match contro il giovane Rizzo, portando i cremaschi sul 2 a 0.

Nonostante il difficile avvio, i mantovani continuavano a lottare, con il piccolo Pistoni che si difendeva strenuamente, ma alla fine doveva cedere alla morsa del nostro presidente Distratis, portando i cremaschi sul 3 a 0 e mettendo in cassaforte l’incontro.

Sia Rizzo che Pistoni meritano comunque un encomio per le capacità dimostrate nonostante la giovane età.

Infine, in prima scacchiera, arrivava la patta di Ventura contro Favini che chiudeva l’incontro con un secco 3,5 a 0,5 a favore dei cremaschi.

La nostra squadra, in testa al girone con 2 vittorie di squadra e 6 punti individuali, dovrà ora vedersela contro la più impegnativa Mantova itinerante. La disfida avrà luogo il 24 marzo nella città del Palazzo Ducale e del Palazzo Te. Sarà un impegno difficile ma siamo pronti!

Nessun commento:

Archivio blog