lunedì 2 settembre 2019

XX Memorial Ravaschietto - Giorno 3

Scontro generazionale: Celso Raimondi con i pezzi neri
fronteggia una giovane promessa
Al termine di sei combattutissimi turni di gioco ad aggiudicarsi la ventesima edizione del Memorial Ravaschietto è stato il russo Sergejs Gromovs (punti 5 su 6), vecchia conoscenza del nostro torneo, che già in passato si era fatto notare aggiudicandosi alcune edizioni. Secondo gradino del podio per Nicolò Tiraboschi (4,5) e terzo posto per Lorenzo Bardone (4). Quinto posto per il cremasco Luca Marzatico (4), che gli ha consentito di conseguire la categoria di candidato maestro, bene anche il capitano Giuseppe Esposito (3), mentre gli altri cremaschi Gianluca Distratis (2) e Roberto Masotti (1) dovranno rifarsi alla prossima occasione.

Nel torneo B (ELO < 1900) vittoria di Davide Cortinovis (5), che ha prevalso su Massimo Rolli solo grazie al Buchholz, e terzo gradino del podio per Marco Grudina (4,5). Molto bene il cremasco Celso Raimondi, che dopo un avvio in salita ha totalizzato 3,5 punti, mentre Gaddo Folcini e Gregorio Zucchetti hanno totalizzato solo un punto.

Infine nell'Open C (ELO < 1600) ha vinto Ernest Rusanov con punti 5 su 6, seguito da Davide Bruno (4,5) e da Nazario Menato (3,5). Quarto solo per il Buchholz il trevigliese Guido Tedoldi, mentre l'immancabile Giusy Cremonese ha mostrato notevoli progressi collezionando 2,5 punti.

Alla cerimonia conclusiva ha partecipato il consigliere comunale Marcello Bassi, che si è prestato a premiare i giocatori ed è stato molto paziente a posare a tutte le foto di rito.
Le fotografie del memorial Ravaschietto sono a cura del papà di Emanuele
A breve sul sito saranno reperibili le fotografie del torneo, mentre nelle prossime settimane si incomincerà a digitalizzare le partite del torneo.

Nessun commento:

Archivio blog