martedì 24 dicembre 2019

Grandi prestazioni dai nostri piccoli alfieri!

La sede di Casapusterlengo ospitava la seconda tappa della Mini Champions  League
La scorsa domenica 15 dicembre si è disputato il secondo incontro della Mini Champions League riservata agli under 14 NC.
La nostra squadra, composta da Edoardo, Milo, Mattia, Nicolas e Davide, aveva già partecipato alla prima tappa di Milano e si era classificata settima affrontando i circoli di Casalpusterlengo, Cinisello Balsamo, Lodi e Milano.

In questa seconda tappa i nostri si sono dimostrati più tranquilli e determinati a recuperare qualche posizione in classifica, così sono subito partiti alla grande, vincendo il primo incontro. Questo primo successo li ha galvanizzati ed hanno dato il meglio di sé per tutto il torneo.

Coach Lucenti insieme a Davide, Mattia, Edoardo e Milo: terzo posto!
Al termine del torneo abbiamo guadagnato il podio piazzandoci al terzo posto in classifica generale, con Mattia che è arrivato quarto nella classifica individuale.

Bravissimi tutti e ci sono ancora margini di miglioramento.


Martedì 17 dicembre, invece, era la volta del tradizionale torneo natalizio a Lodi, con ben 5 dei nostri ragazzi tra i partecipanti: Mattia, Davide, Nicolas, Francesco ed il piccolo Pasquale (classe 2011).

I nostri piccoli alfieri al torneo di Lodi: Francesco, Davide, Mattia, Nicolas e Pasquale
I ragazzi si sono impegnati al massimo e nella classifica finale Mattia è arrivato secondo, confermando il buon momento di forma, seguito a ruota da Davide. Bravissimi anche gli altri alfieri, che alla loro prima (o quasi) esperienza di torneo individuale hanno dimostrato di saper "tenere la scacchiera"!

A tutti auguriamo un sereno Natale in famiglia e magari di ritagliarsi un pò di tempo per qualche sana partita a scacchi!!!

Nessun commento:

Archivio blog