XXII Memorial Ottavio Ravaschietto

XXII Memorial Ottavio Ravaschietto
Grazie al supporto dei nostri amici

sabato 2 luglio 2022

Ultima lezione....ultimate moves!



Sabato 25 giugno si è tenuta l’ultima lezione del corso Junior prima della pausa estiva. Dopo un rinfrescante gelato presso la gelateria Unika, i nostri ragazzi si sono sfidati in un appassionante torneo Ultimate Moves. In questa modalità di gioco, nata a Saint Louis, la “capitale” statunitense degli scacchi, i giocatori di ogni squadra si alternano per alcune mosse per poi darsi il cambio coi compagni di squadra. Lo scopo di quest’esercizio, oltre il divertimento, è imparare ad analizzare la posizione a partita in corso per allenare il colpo d’occhio. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra di Nicolas e Gregorio, bravissimi!



Il 2021/22 è stato un periodo carico di soddisfazioni per la nostra Scuola scacchi. In questo periodo siamo cresciuti numericamente e qualitativamente. Molti dei ragazzi più grandi hanno fatto un vero salto di qualità, essendo ormai in grado di competere alla pari con gli adulti (spesso battendoli!). Anche i più piccoli pedoni sono migliorati moltissimo, come dimostrano i brillanti risultati nei tornei giocati in giro per la Lombardia, come la Mini Champions. Ma la soddisfazione maggiore per tutto il gruppo istruttori (Gianluca, Giuseppe, Andrea, Silvio e Aldo) è vedere con quale entusiasmo i nostri junior si dedicano agli scacchi e partecipano ai tornei!

Nell’augurare buone vacanze diamo a tutti l’appuntamento a settembre quando, dopo il nostro Open, riprenderanno le lezioni. Per il 2022/23 lavoreremo per migliorare ulteriormente la qualità della nostra Scuola Scacchi e supportare ancora di più la crescita dei nostri ragazzi.

Infine, segnaliamo la vittoria di Giuseppe Esposito alla Coppa Casale di giugno con 5,5 su 6, battendo i forti Candidati Maestro locali Marzatico e Raffaldi.

Nessun commento:

Archivio blog