sabato 15 ottobre 2022

Non c'è il due senza il tre!

Dopo il successo della XXII edizione del Memorial Ravaschietto e il raggruppamento per il 53° Campionato Italiano a Squadre, la scorsa domenica 9 ottobre abbiamo ospitato la 5° tappa della Mini Chess Champions Liga, presso la palestra di Cremosano, grazie alla collaborazione con il Comune e con il locale Oratorio, il tutto ottimamente coordinato dal nostro Aldo Rovida.

Alla manifestazione hanno partecipato ben 4 formazioni dell'Accademia Scacchi Milano, una formazione da Castelletto e una sola formazione della nostra ASD.

Il presidente Gianluca Distratis insieme alla squadra de Il Castelletto

Le squadre milanesi erano accompagnate da Fiorenza Viani e da Walter Ravagnati, che con lungimiranza aveva ideato questa competizione già prima della pandemia.

Accademia 1 alza il trofeo dei vincitori

Il torneo si è giocato su 5 turni con la cadenza di 15 minuti per giocatore e una pausa dopo il terzo turno per rifocillarsi con una veloce merenda, grazie anche a Silvio Guerrerio e Andrea Giuffrè che hanno domato la fame da leoni dei giovani scacchisti.

Accademia 3 mantengono fede al loro nome e si piazzano al terzo posto

Ad arbitrare la competizione c'era il nostro capitano Giuseppe Esposito e il podio ha visto al primo posto Accademia 1, seguita da il Castelletto e da Accademia 3, premiate con un trofeo ciascuna, mentre tutti i giocatori hanno ricevuto una medaglia ricordo.

Prossimo appuntamento a Lainate sabato 12 novembre e nel frattempo è ripartita la nostra scuola scacchi, che si tiene il sabato alle ore 17 presso la sede del Circolo.

Nessun commento:

Archivio blog