sabato 19 novembre 2016

Campionato Sociale 2016 - Aiutomatto

Nel 5° turno, giocatosi ieri sera, del Campionato Sociale in corso sono state ben 3 le partite che si sono concluse in meno di 30 mosse sulle 5 disputate!

Il primo a terminare è stato Celso Raimondi (con i neri) ai danni di Sergio Pipitone, che ha prima perso inavvertitamente un Cavallo e poi ha finito con il soccombere ai colpi del suo avversario in 25 mosse.

Poco dopo un altro dramma si consumava sulla scacchiera di Folcini - Distratis:

Il Nero muove ed il Bianco matta in due mosse
Nella posizione del diagramma il Nero ha giocato l'unica mossa perdente 21...a5?? ed il Bianco non ha potuto resistere all'istinto omicida eseguendo il matto in due.

La terza partita a terminare è stata quella tra Giuseppe Esposito e Gregorio Zucchetti, dove il primo giocatore ha capitalizzato il vantaggio di tre pedoni nel finale.

Infine, l'ultima miniatura è stata quella tra Roberto Masotti e Giovanni Righini, che vi lasciamo gustare con il visualizzatore.


Con questi risultati la classifica ha subito uno scossone.
Dopo 6 turni (il 7° turno è stato anticipato):

5.0: Folcini, Esposito, Masotti
4.0: Distratis, Righini
3.0: Raimondi
1.5: Pipitone, Galli
1.0: Bianchi
0.0: Zucchetti

Vi ricordiamo, infine, che domenica 20 novembre la nostra squadra affronterà alle ore 15 l'ASVB Caffe' Torveca presso la sede in via Zurla, nr. 1, terzo turno del Trofeo Lombardia (ingresso libero).

Archivio blog