martedì 9 novembre 2021

Campionato Sociale: 2° turno con sorpresa!

Carelli con i bianchi opposto a Galli

Prosegue il Campionato Sociale 2021 nella nuova sede dell'ex chiesa di Santa Maria Porta Ripalta in via Matteotti, dove non si sono fatte attendere battaglie all'ultimo respiro e risultati a sorpresa!

In prima scacchiera Roberto Masotti e Giuseppe Esposito sono stati gli ultimi a terminare la partita, che dopo una lunga battaglia hanno siglato la spartizione del punto.

Maratona tra Masotti e Esposito

In seconda scacchiera Gianluca Distratis non riusciva a concretizzare il vantaggio guadagnato dopo l'apertura contro Celso Raimondi, che dopo un'attenta difesa portava a casa il punto intero.

Distratis con i pezzi bianchi contro Raimondi

In quinta scacchiera andava in scena il derby tra i Junior Federico Asciano e Davide Mandotti, vinto dal primo dopo un'attenta conduzione dell'apertura e la conversione del vantaggio in finale. Successo anche per l'altro giocatore del vivaio Mattia Vanelli che costringeva alla resa Federico Foglio, dopo un medio gioco senza esclusione di colpi.

Vanelli proveniente dal vivaio incontrava Foglio con i pezzi neri

Asciano contro Mandotti:
anche loro provengono dalla nostra scuola scacchi

Infine, vittorie anche per i nuovi soci Samuel Carelli e Andrea Giuffrè, che hanno prevalso rispettivamente contro Galli e Piantelli.

Pertanto la classifica provvisoria vede Raimondi e Righini a punteggio pieno, seguiti da Esposito e Masotti mezzo punto più indietro, Distratis, Galli, Ingiardi, Asciano, Giuffrè e Vanelli a un punto, Mandotti mezzo punto, chiudono la classifica Foglio e Piantelli.

Il prossimo turno è previsto per venerdì 12 novembre e in occasione di tale data partirà anche un torneo riservato ai giocatori meno esperti, di cui parleremo diffusamente nel prossimo post.

Nessun commento:

Archivio blog