martedì 21 dicembre 2021

Scacco matto e buon Natale!

 

Oltre alla mossa del cavallo c'è anche il "ferro di cavallo" 
per mettere le gambe sotto il tavolo

Con la conclusione del Campionato Sociale e del torneo parallelo "Saranno Maestri" si chiude anche l'anno 2021, fortemente condizionato dalla pandemia.

Il nostro Circolo ha riaperto a maggio dopo quasi un anno e mezzo di gioco forzatamente online e lo scorso venerdì 17 dicembre è stata l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e premiare i vincitori dei due tornei.

Bianchi e Masotti primi nei rispettivi tornei

La serata è stata anche l'occasione per fare un bilancio dell'anno appena concluso, che ha visto un notevole incremento degli associati sia tra gli adulti e sia tra i Junior.

Il Presidente Distratis ha distribuito alcuni libri
ai Junior (Federico Asciano nella foto) che hanno partecipato al torneo

Gli Alfieri della nostra Scuola Scacchi si sono cimentati per la prima volta nel Campionato Sociale, dimostrando di poter competere anche con gli adulti e durante la premiazione hanno ricevuto dei libri per migliorare ulteriormente le loro competenze scacchistiche.

Il Tesoriere Aldo Rovida, autore delle fotografie che vedete nei nostri post, ha approfittato per raccogliere il tesseramento per il nuovo anno, mentre Giuseppe Esposito è già al lavoro per organizzare il primo torneo dell'anno nuovo.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 7 gennaio con il lampo della Befana!

Nessun commento:

Archivio blog