mercoledì 29 marzo 2023

Due Junior cremaschi alle finali nazionali di Tarvisio!

Andreas Torazzi scruta la scacchiera
alla ricerca del colpo vincente

La scorsa domenica 26 marzo a Casalpusterlengo si sono svolti i Campionati Provinciali, organizzati dal locale Circolo Casalese, con la partecipazione di 41 scacchisti in erba delle diverse fascie di età inferiori ai 18 anni.

Davide Mandotti con i pezzi neri ha offerto un'altra solida prova

A rappresentare la nostra ASD c'erano Daniele Guerci (10 anni), Andreas Torazzi (12 anni), Davide Mandotti (13 anni) e Andrea Crispiatico (11 anni), accompagnati dai nostri istruttori Fabrizio Galli e Giuseppe Esposito.

Daniele Guerci ormai sempre più confidente alla scacchiera

Al termine di 5 combattutissimi turni di gioco ha vinto il torneo il bergamasco Matteo Baldi con 4 vittorie e una patta, a pari merito con Paolo Pennetta, mentre al terzo posto si è classificato Andrea D'Errico con mezzo punto in meno. 

Migliore dei cremaschi Davide e Daniele con punti 3, mentre gli esordienti Andrea e Andreas hanno totalizzato 2,5 e 2 punti rispettivamente!

Ottimo esordio per Andrea Crispiatico
alla sua prima esperienza!

La performance di Daniele e Davide si è poi rivelata determinante nelle rispettive categorie per qualificarsi alle finali in programma a Tarvisio (UD) dal 2 al 9 luglio p.v.
Un buon motivo quindi per continuare ad allenarsi al sabato presso la nostra associazione e partecipare ai prossimi tornei in programma!

Nessun commento:

Archivio blog