mercoledì 11 giugno 2025

Ottimi risultati per i nostri Junior al torneo di Codogno!

La scorsa domenica 9 giugno, al torneo rapid di Codogno, i giovani talenti della ASD Scacchi Città di Crema hanno dato prova del loro impegno e delle loro capacità, portando a casa risultati davvero brillanti!


Filippo Guerci, con punti 3 su 7, si è classificato primo tra gli Under 8, dimostrando grande concentrazione e maturità per la sua età.

Lorenzo Del Duca (5 punti) ha ottenuto un eccellente terzo posto assoluto, affrontando con sicurezza avversari più esperti e mantenendo una costanza notevole per tutto il torneo.


Lorenzo Crotti
 (4 punti) ha conquistato il titolo di primo classificato tra gli Under 14, confermando la sua crescita tecnica e la capacità di mantenere il sangue freddo nei momenti decisivi.

Un applauso a tutti e tre i nostri giovani scacchisti per aver ben rappresentato il nostro circolo e per l'entusiasmo che portano in ogni competizione!

Il torneo è stato vinto a punteggio pieno dall'inarrivabile Arun Ria, seguita con punti 5,5 da Bozzarelli Flavio.

Classifica completa su Vesus.org

Sabato 8 giugno abbiamo partecipato con entusiasmo alla manifestazione Sportivamente 2025, portando gli scacchi in piazza Duomo a Crema. Il nostro stand è stato visitato da tanti curiosi, appassionati e giovani aspiranti scacchisti: una bellissima occasione per far conoscere il nostro sport e la nostra Associazione alla cittadinanza.

Prossimo appuntamento per sabato 14 giugno ore 17 all'inaugurazione del nuovo parco della Pierina, in via Bramante a Crema, dove sarà possibile giocare a scacchi in mezzo al verde!

mercoledì 4 giugno 2025

Gambetto di Primavera 2025 – Definito il tabellone dei quarti di finale!

Panoramica della sala torneo, con Nino in versione Kibitzer

Con l’ultimo turno dei gironi eliminatori, si è finalmente delineato il tabellone dei quarti di finale del Gambetto di Primavera 2025. Dopo una fase a gironi combattuta fino all’ultima mossa, ecco gli attesissimi abbinamenti del tabellone principale:

  • Distratis - Myrtaj

  • Peschechera - Esposito

  • Mandotti - Ghidini

  • Folcini - Piantelli

I quarti di finale promettono scintille, con sfide tra giocatori esperti e determinati a raggiungere la semifinale. Ogni partita sarà decisiva: non c’è più margine per gli errori!

Per gli altri partecipanti, che non sono riusciti ad accedere alla fase a eliminazione diretta, è previsto un torneo di consolazione, pensato per garantire a tutti ancora divertimento e sfide stimolanti. Ecco gli accoppiamenti:

  • Galli - Rovida

  • Boffelli - Bergomi

  • Raimondi - Boccalari

  • Vailati - Zagheni*
    * Zagheni prende il posto di Zucchetti, che ha comunicato il suo ritiro.

Un grazie a tutti per la sportività e la partecipazione fin qui dimostrata. Ora l’attenzione si sposta sui prossimi turni, che decreteranno chi avanzerà verso la finale… e chi dovrà accontentarsi del piazzamento. Che la battaglia sulle 64 caselle continui!

Archivio blog