martedì 30 marzo 2010

CIS 2010 4° turno - Strepitosa vittoria dei nostri alfieri!


La scorsa domenica si è disputato il 4° turno dell'edizione 2010 del Campionato Italiano a Squadre.

Il nostro Circolo era in formazione completa con Roberto Masotti, Giovanni Righini, Gianluca Distratis ed Erminio Milanesi in rigoroso ordine di scacchiera, mentre i nostri ospiti schieravano Carrai, Giuria, Boninsegna e De Palma.
Subito in avvio di gara Distratis in 3a scacchiera prendeva un pedone in apertura ma la partita rimaneva molto complessa ed incerta; poco dopo Milanesi in 4a guadagnava anche lui un pedone e convertiva la posizione in un finale tecnicamente vinto. In prima scacchiera Masotti elaborava una lunga combinazione che lo lasciava con due pedoni di vantaggio ed un pericoloso pedone passato, che si rivelerà decisivo.
Il primo a concludere era però Righini che, con un brillante attacco contro il Re della seconda scacchiera casalese, portava a casa il primo punto per la nostra squadra, seguito poco dopo da Roberto.
Il terzo punto non si faceva attendere, grazie ad Erminio, che dava mostra della sua tecnica dei finali; a questo punto Gianluca in posizione preferibile ma lunga da giocare proponeva patta al suo avversario, che non esitava ad accettare.
A breve pubblicheremo un post per aggiornarvi sui risultati delle altre squadre impegnate nel nostro girone, nel frattempo godetevi la vittoria di Giovanni e la fotogallery a fianco con le istantanee della 4a giornata del campionato.


Archivio blog