Inserisci la tua e-mail per essere avvisato quando pubblichiamo un nuovo post

mercoledì 18 ottobre 2017

Trofeo Lombardia 2017 - Turno 2

La squadra di Crema (a sinistra) fronteggia quella di Ceriano Laghetto
Domenica 15 ottobre si è giocato il 2° turno del Trofeo Lombardia.  Per i cremaschi l’avversario di turno era la Cerianese Anadin, una delle molte formazioni di Ceriano Laghetto. Ai nostri alfieri, reduci dal pareggio a Bresso, serviva una vittoria per alimentare le speranze di promozione alla Serie Top.  I cremaschi, che potevano giocare tra le mura domestiche, hanno schierato una formazione altamente competitiva composta dall’ormai collaudato quartetto Ventura, Masotti, Righini, Esposito.
Fin dall’apertura, i nostri riuscivano a metter sotto pressione gli avversari. La prima svolta veniva dalla seconda scacchiera dove Masotti guadagnava un pezzo contro Veronelli, il cerianese continuerà a resistere a lungo col pezzo in meno senza però riuscire a ribaltare le sorti dell’incontro.
In prima scacchiera il Maestro Ventura costringeva all’abbandono Visigalli con un violento attacco sull’ala di re, mentre in terza Righini guadagnava prima un pedone e poi un secondo, finendo in un finale facilmente vinto. Infine, in quarta scacchiera, Esposito lottava a lungo contro Greco, riuscendo a guadagnare la qualità e a vincere il finale torre e pedoni contro cavallo e pedoni.
La domenica, riscaldata da un bel sole e dal tempo clemente che caratterizza quest’autunno, vedeva così al tramonto la formazione cremasca affermarsi con un secco 4 -0, risultato in linea con la forza del quartetto cremasco, ma mai facile a ottenere a scacchi.

Le ultime due partite del Trofeo Lombardia si terranno il 19 novembre e il 17 dicembre. Sicuramente Crema incontrerà avversari molto ostici, ma come sempre non ci mancherà la voglia di dar battaglia tra le 64 case bianche e nere!

Classifica e risultati della manifestazione sono consultabili sul sito istituzionale.

1 commento:

Xiang Nan ha detto...

The Breitling Watches is my favorite style except the Panerai ASSO strap. Breitling is black leather band, while the front side of the leather is like brushed finishing, Fake Breitling Watches is more beautiful than those leather bands with polished bright face. The Replica Breitling is wide like the case, it has a big Bell Ross logo embossed on the leather. The leather of Louis Vuiton Handbags feels very soft to wear, not hard, and because made of genuine calf skin, it is durable.

Archivio blog