giovedì 11 aprile 2019

Campionato provinciale Under 16

Foto di gruppo a fine torneo
Domenica 7 aprile altro appuntamento per i ragazzi della nostra scuola di scacchi.

A Casalpusterlengo si è svolto il Torneo Provinciale under 16 al quale hanno partecipato quattro dei ragazzi tesserati nel nostro Circolo.

Per Davide M., Edoardo, Mattia e Milo ritrovo alle 8,30 in via Piacenza e quindi partenza.

Terminate le formalità dell’iscrizione i nostri si sono messi subito a fare qualche partita di allenamento per scaldare i motori.

Al nastro di partenza 28 tra ragazzi e ragazze, provenienti dalle province di Lodi, Cremona, Milano, Piacenza e Brescia. E’ stato un torneo molto impegnativo perché dieci di loro sono in possesso di ELO Fide il che significa che sono già abituati a giocare in tornei di buon livello.
Comunque i nostri non si sono lasciati intimorire e hanno giocato con grande impegno e determinazione.
Al mattino si sono disputate tre partite, quindi pausa pranzo seguita da un breve intervallo per raffreddare le meningi e alle 14 ripresa delle ostilità. Alla fine della gara la classifica ha visto, come era prevedibile, ai primi tre posti rispettivamente Francesco Cucca di Lodi, imbattuto col punteggio di 5 ½ che quindi si riconferma Campione Provinciale, Pricop Alexandru di Piacenza col punteggio di 5 e la rappresentante del gentil sesso Bertuzzi Erica della provincia di Brescia con punti 4 ½, tutti e tre in possesso di ELO Fide. Dal quarto al decimo il nutrito gruppo degli inseguitori, tutti con quattro punti su sei partite giocate. Tra questi il nostro Edoardo che per lo spareggio tecnico è arrivato sesto. Meritevole anche la prestazione di Milo che ha concluso il torneo col punteggio di 3 ½ piazzandosi nella parte alta della classifica. Bravi anche Mattia e Davide, il più piccolo dei nostri.

Complimenti a tutti ed un invito, anche a quelli che non hanno potuto partecipare a questa manifestazione, per il prossimo appuntamento a Lodi per il torneo di chiusura dell’anno scolastico il primo martedì di giugno.

Archivio blog