domenica 18 giugno 2023

Vittoria al fotofinish per Gianluca Distratis!

Vi avevamo lasciato nel post precedente con Giuseppe Esposito e Gianluca Distratis imbattuti all'ultimo turno, quindi il loro scontro diretto avrebbe deciso la vittoria del torneo. Dopo una breve disputa teorica sulla variante del dragone accelerato della difesa siciliana, è il Presidente (con i pezzi bianchi) a portarsi in vantaggio nel mediogioco. Giuseppe prova quindi a complicare la posizione, ma l'attenta difesa del Bianco e il contrattacco sul Re Nero sigillano il risultato in favore del Distra.

Aldo e Rossana premiano il Presidente,
mentre in primo piano Pietro applaude sportivamente i premiati

La classifica finale pertanto vede Distratis a punteggio pieno, seguito da Esposito con una lunghezza di ritardo e terzo posto per un ottimo Aaron Baggi con punti 5 su 8!

Il nostro tesoriere premia Giuseppe Esposito (2° classificato) 

La premiazione dei tornei Rosso e Blu è avvenuta in occasione di un altro evento organizzato dalla nostra ASD, un torneo riservato agli Under 18 che si è svolto ieri presso la sede del nostro Circolo e che ha visto la presenza di 31 giocatori provenienti dalla nostra scuola scacchi e dai circoli limitrofi.

Mattia Vanelli ottimo secondo al Torneo Blu

Del torneo riservato ai Junior avremo modo di approfondire con il prossimo post, ma l'entusiasmo e l'energia messa sulla scacchiera dai ragazzi è stata davvero contagiosa ed è di ottimo auspicio per il proseguo delle attività! 

Andrea Giuffrè primo al torneo blu,
come già anticipato nel post precedente

Le foto che vedete in questo breve reportage sono di Silvio Guerrerio, che insieme a Fabrizio Galli, Andrea Giuffrè, Aldo Rovida, Giuseppe Esposito e Gianluca Distratis, ha contribuito all'organizzazione del primo campionato Under 18, di cui parleremo appunto nel prossimo post: stay tuned!

Nessun commento:

Archivio blog