lunedì 6 novembre 2023

Trofeo Lombardia 2023: Crema brinda ai quarti di finale!

Pranzo preparatorio alla sfida contro Gallarate

Con il risultato di 3-1 la nostra compagine ha eliminato la Scacchistica Gallaratese, assicurandosi così la permanenza in serie Top anche per la prossima stagione!!!

Ingresso della sede di gioco del Circolo di Gallarate

Dopo un ottimo pranzo nei pressi della sede di gioco, i nostri alfieri Franco, Andrea, Giuseppe e Gianluca, hanno affrontato la squadra di Gallarate, che avevano già sconfitto di misura nella gara casalinga di andata, con il punteggio di 2,5 a 1,5.

L'inizio dell'incontro non è stato dei migliori, con la nostra seconda scacchiera che non riesce a capitalizzare il vantaggio cumulato in apertura e termina con il capitolare nel finale di partita.

Pronta riscossa in quarta scacchiera con Giuffrè, il cui avversario chiede troppo alla posizione per speculare sullo zeitnot, ma finisce con il compromettere irrimediabilmente la partita, ristabilendo così il pareggio tra le due squadre. Subito dopo arriva la vittoria di Distratis in terza scacchiera, che sigilla di fatto il passaggio del turno. A questo punto rimane solo la partita in prima scacchiera, dove Ventura riesce ad avere la meglio, dopo una accurata manovra di difesa e contrattacco.


Il prossimo turno, previsto per il 19 novembre, la nostra ASD si giocherà la possibilità di accedere alla semifinale, e probabilmente dovrà affrontare la prima del ranking, l'ASD Scacchistica Cerianese. Appuntamento quindi fra due settimane per conoscere i nostri avversari e continuare a sognare!

Nessun commento:

Archivio blog