giovedì 11 aprile 2024

Maggioranze contrapposte...

Giuseppe Esposito impegnato al CIS 2024
e autore di questo post (foto di Aldo Rovida)

L’inizio dell’anno ha visto il circolo protagonista di interessanti iniziative!

A febbraio abbiamo assistito al workshop con l’IM FIDE trainer Pierluigi Piscopo sulle maggioranze contrapposte e, per mettere subito in pratica le lezioni apprese, sono iniziati ben due tornei tematici. Il primo torneo, semilampo, si è svolto su due serate il 23 febbraio e il 1° marzo partendo da una posizione di mediogioco e da una posizione di finale: netta la vittoria di Giuseppe Esposito con 8/8. 

Il secondo torneo, a cadenza classica, vede al giro di boa in testa Piantelli e Vailati con 2,5/3, seguiti da Giuffrè e Piergiorgio Mandotti con 2 punti. 

Al termine di questo torneo i pgn saranno inviati all’IM Piscopo per un’analisi conclusiva delle nostre partite. 

Tra un torneo e l’altro si è svolto anche il Campionato italiano a squadre, nel quale il nostro circolo ha schierato una squadra per la serie C e una per la serie Promozione. La prima squadra (Ventura, Righini, Esposito, Giuffrè, Mac Donald, Vailati) ha sprecato alcune posizioni favorevoli, riuscendo comunque a centrare la salvezza. La squadra promozione ha visto l’ottima performance di Federico Foglio che, ha battuto anche il CM Ranfagni e l’esordio Myrtaj e Strada, due promettenti new entry del nostro Circolo. 

Sempre più in ascesa le giovani leve del nostro vivaio, con Matyas Groppelli ed Edoardo Ingiardi che, hanno meritato la seconda categoria nazionale. 

I nostri corsi, che si tengono ogni sabato dalle 17:00 alle 18:30 nella nuova sede della Misericordia, in via Kennedy a Crema, vedono sempre più la partecipazione di nuovi adepti desiderosi di apprendere le nozioni del nobil giuoco.

Grazie ai nostri giovani il futuro del Circolo si prospetta sempre più roseo!

Nessun commento:

Archivio blog