martedì 10 febbraio 2009

Crema vs A.S.D. Veterani Bergamo 1 - 3


Inizio in salita per il nostro circolo impegnato nel Campionato Italiano a Squadre, che la scorsa domenica ha incontrato il circolo A.S.D. Veterani.

La nostra squadra è stata costretta a giocare in trasferta a Begamo Alta per mancanza disponibilità della sede di gioco a Crema, ma veniamo subito alla nuda cronaca dell'incontro.

Roberto Masotti era accoppiato con il forte CM Guido Bellavita che approfittava di una svista per portarsi in vantaggio di un pezzo e chiudere l'incontro. In seconda scacchiera Gianluca Distratis era posto di fronte al CM Cossali Elvio e dopo aver concesso l'iniziativa all'avversario nella fase di apertura, riusciva a pattare per triplice ripetizione della posizione. In quarta scacchiera Luigi Scotti si portava in vantaggio contro il buon Oteri ma una imprecisione gli costava un pedone dovendo così arrendersi in finale; a questo punto nulla serviva il risultato di Erminio Milanesi che si accordava per la patta con Scarpellini.

Riporto di seguito la partita della seconda scacchiera, che potete riprodurre direttamente sul diagramma cliccando sulle freccette.

Archivio blog