lunedì 7 settembre 2009

Memorial Ottavio Ravaschietto - 3° giornata


E' il marchigiano Piero Bontempi con 6 punti su 6 a vincere l'XI° Open Internazionale Città di Crema; al 2° posto in classifica, sempre dalla regione Marche, Maurizio Foglia che condivide il podio con Ermanno Bozzali entrambi a quota 5 punti.

Premi di fascia ad Alessandro Bocci (4.5 punti) e ad Angelo Carletti (3.5 punti).

Migliore dei cremaschi è stato Gianluca Distratis (4 punti) e buona nel complesso la prova anche degli altri soci Ernesto Cervini (2,5 punti), Giorgio Raimondi (2 punti e promozione alla 3a categoria nazionale) e Gaddo Folcini (1,5 punti).

La direzione di gara da parte di Maurizio Mascheroni e Pietro Vetturi è stata come sempre impeccabile, nonostante la novità regolamentare del divieto di patta di accordo prima della 30a mossa. Per la classifica completa del torneo vi rimandiamo al link apposito cliccando QUI, mentre a lato potete vedere la foto gallery del torneo (cliccate sulle foto per ingrandire).

Nel corso del torneo si è disputata anche una gara di soluzione inspirata al grande problemista, recentemente scomparso, Ottavio Ravaschietto e riservata ai giocatori Under 18; alla fine l'ha spuntata Daniele Cantoro.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Crema, dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alla Cultura, ha visto la partecipazione di 78 giocatori provenienti da tutta Italia, che hanno come sempre molto gradito il buffet offerto dall'ITIS bar.
Meritano, infine, un ringraziamento particolare gli altri sponsor della manifestazione quali l'Associazione Popolare Crema per il Territorio, il Comitato Soci COOP e la Banca Cremasca Credito Cooperativo.

Nessun commento:

Archivio blog