Il secondo turno del Campionato Sociale 2025 si è concluso senza grandi sorprese nelle prime scacchiere, dove i giocatori più quotati hanno rispettato i pronostici imponendosi sui rispettivi avversari.
Più movimentato invece la parte bassa del tabellone: Davide Mandotti ha superato Gregorio Zucchetti, Simone Caporali ha avuto la meglio su Fabrizio Galli, mentre Pasquale Esposito ha sconfitto Silvio Guerrerio, conquistando così i primi punti nel torneo.
Resta ancora da disputare l’incontro tra Marco Myrtaj e Nicolò Vailati, dopo il quale sarà possibile aggiornare il tabellone e la classifica del secondo turno: Pagina Vesus del Torneo
Anche in questo post vi proponiamo un diagramma, questa volta tratto dalla partita del primo turno tra Davide Mandotti e Gianluca Distratis, dove il conduttore dei pezzi bianchi non è riuscito a trovare la difesa corretta per concretizzare il vantaggio di qualità.
![]() |
Il Bianco ha appena giocato 30.Tc2?? riuscite a trovare la continuazione vincente per il Nero? [Soluzione al termine del post] |
Da segnalare, infine, il gradito ritorno alle competizioni di Roberto Masotti e Pasquale Esposito, da molto tempo lontani dal mondo delle 64 caselle.
Appuntamento per venerdì 17 ottobre con il terzo turno del torneo!
[Soluzione del diagramma: Il Nero passa in vantaggio decisivo con 30...Cg5]
Nessun commento:
Posta un commento