giovedì 6 novembre 2025

Campionato Sociale - Turno 4

Dopo la pausa necessaria per consentire ai nostri giocatori di partecipare al torneo di Piacenza, lo scorso venerdì è ripreso il Campionato Sociale con il quarto turno, che non ha deluso le aspettative: risultati importanti e nuovi movimenti in classifica.

Panoramica della sala torneo

Peschechera, con il Nero, ha superato Vailati, mantenendo l’imbattibilità e conquistando la vetta solitaria del torneo.

Nella sfida tra Esposito e Righini, dopo un’avvio incerto da parte del Bianco, Giuseppe è riuscito a ribaltare l’inerzia della partita imponendosi in un mediogioco molto combattuto.

Successo anche per Masotti, che con il Nero è uscito meglio dall’apertura contro Distratis, capitalizzando il vantaggio in un mediogioco ricco di colpi di scena.

Le prime tre scacchiere del quarto turno

Da segnalare inoltre l’importante vittoria di Piergiorgio Mandotti su Folcini, che gli permette di agganciare il secondo posto in classifica generale.

Michele Stigliano ha ricominciato a frequentare il nostro Circolo
dopo un lungo periodo all'estero

Tutti i risultati del turno e la classifica generale sono disponibili sulla pagina Vesus

Di seguito trovate un'interessante posizione tratta dalla Folcini vs. Righini del 2° turno: riuscite a trovare la miglior mossa per il Nero? La risposta come sempre è in fondo all'articolo.


Il quinto turno, in programma venerdì prossimo, si preannuncia particolarmente interessante e potrebbe ulteriormente ridisegnare la corsa al titolo.

Le fotografie di questo articolo sono ad opera di Aldo Rovida
L'unica mossa che consente al Nero di passare in vantaggio è 17...Cd4!

Nessun commento:

Archivio blog