lunedì 24 novembre 2025

Trofeo Lombardia: un’edizione combattuta tra Crema e Cremona

Palazzo Comunale di Crema
sede per il weekend 15-16 novembre

Si è concluso il Trofeo Lombardia, organizzato in collaborazione con l’Accademia Scacchistica Cremonese e ospitato nei palazzi comunali di Crema e Cremona nei fine settimana del 15–16 novembre e 22–23 novembre.

Jacopo

Al via 9 squadre provenienti da 7 circoli lombardi, impegnate in 6 turni di gioco che hanno offerto sfide equilibrate e grande fair play. A conquistare il titolo è stata Varese Scacchi, capace di chiudere imbattuta con 4 vittorie e 2 pareggi.

Michelle

Le squadre di Crema

Il nostro Circolo ha partecipato con due formazioni:

  • Crema Simul, composta prevalentemente dai giovani della scuola scacchi, schierata per offrire esperienza e crescita agonistica;

  • ASD Crema, squadra più esperta e con l’obiettivo dichiarato di centrare la promozione.

Nicolas 

L’obiettivo è stato raggiunto — non senza qualche brivido. ASD Crema ha infatti conquistato il 4º posto, l’ultimo utile per la promozione, anche grazie alle due patte preziosissime ottenute da Crema Simul contro la compagine Cremonese.

Palazzo Comunale di Cremona
sede per il weekend del 22-23 novembre

Da segnalare inoltre il gesto sportivo in classifica della squadra Cremonese Rookie, che ha strappato un punto alla più quotata Cremonese Top, risultato che ha finito per favorire indirettamente anche la nostra corsa alla promozione.

Fotografie a cura di Diego Margnini, ormai fotoreporter ufficiale dei nostri eventi.


La classifica completa è consultabile qui:
👉 https://www.vegaresults.com/orion-trn/www6433/rankteam6.php

Nessun commento:

Archivio blog