martedì 23 dicembre 2025

Lampo di Natale 2025, vince il Capitano!

Venerdì 19 dicembre, presso la sede della nostra ASD, si è disputato il Lampo di Natale 2025, il tradizionale torneo con cui il Circolo Scacchistico Cremasco chiude l’attività prima della pausa per le festività.

Giuseppe Esposito ritira il presente natalizio

Con 16 giocatori ai nastri di partenza, il torneo si è rivelato fin da subito combattuto ed equilibrato, con distacchi minimi in classifica e grande incertezza fino agli ultimi turni. Dopo un appassionante testa a testa durato per quasi tutti i 9 turni in programma, Giuseppe Esposito ha conquistato la vittoria, precedendo di un solo punto Roberto Masotti e di due punti Francesco Peschechera, autore anch’egli di un’ottima prova.

Al quarto e quinto posto si sono classificati Gianluca Distratis e Gaddo Folcini, entrambi a quota 5,5 punti.

Completano la top 10 Giovanni Righini, Nicolò Vailati, Marco Regazzetti, Aldo Rovida e Celso Raimondi.

La classifica finale vede poi, nell’ordine: Michele Stigliano, Jiargiu Landing, Piergiorgio Mandotti, Paolo Bergomi, Pasquale Esposito e Gabriele Boccalari.

Un sentito ringraziamento ad Aldo per le fotografie della premiazione e a tutti i partecipanti per il clima di sportività e amicizia che, ancora una volta, ha reso speciale il nostro appuntamento natalizio.

Nessun commento:

Archivio blog