Venerdì 19 dicembre, presso la sede della nostra ASD, si è disputato il Lampo di Natale 2025, il tradizionale torneo con cui il Circolo Scacchistico Cremasco chiude l’attività prima della pausa per le festività.
![]() |
| Giuseppe Esposito ritira il presente natalizio |
Con 16 giocatori ai nastri di partenza, il torneo si è rivelato fin da subito combattuto ed equilibrato, con distacchi minimi in classifica e grande incertezza fino agli ultimi turni. Dopo un appassionante testa a testa durato per quasi tutti i 9 turni in programma, Giuseppe Esposito ha conquistato la vittoria, precedendo di un solo punto Roberto Masotti e di due punti Francesco Peschechera, autore anch’egli di un’ottima prova.
Al quarto e quinto posto si sono classificati Gianluca Distratis e Gaddo Folcini, entrambi a quota 5,5 punti.
Completano la top 10 Giovanni Righini, Nicolò Vailati, Marco Regazzetti, Aldo Rovida e Celso Raimondi.
La classifica finale vede poi, nell’ordine: Michele Stigliano, Jiargiu Landing, Piergiorgio Mandotti, Paolo Bergomi, Pasquale Esposito e Gabriele Boccalari.
Un sentito ringraziamento ad Aldo per le fotografie della premiazione e a tutti i partecipanti per il clima di sportività e amicizia che, ancora una volta, ha reso speciale il nostro appuntamento natalizio.

Nessun commento:
Posta un commento