Inserisci la tua e-mail per essere avvisato quando pubblichiamo un nuovo post

martedì 26 settembre 2017

Trofeo Lombardia 2017 - Turno 1

Righini sigla la patta con i pezzi neri

Puntuale con l’arrivo dell’autunno sono tornate le sfide scacchistiche a squadre, con i cremaschi sempre pronti a dar battaglia sulle sessantaquattro caselle.

Motivo del contendere è il Trofeo Lombardia, una coppa che vede la partecipazione di quasi tutti i circoli lombardi. Il trofeo è diviso tra la Serie Top, dove giocano le squadre più forti, e la serie Pioneer che comprende tutte le altre formazioni. Le prime 4 classificate della Serie Pioneer, oltre a competere per vincere il trofeo, sono promosse nella Serie Top. La squadra di Crema è iscritta alla Serie Pioneer e nel primo turno ha affrontato in trasferta la squadra di Bresso.

I cremaschi, che potevano vantare i favori del pronostico, hanno raggiunto Bresso con il forte quartetto composto da Masotti, Righini, Esposito e G. Raimondi. Subito la sfida è parsa non semplice: vuoi per la tenacia degli avversari, vuoi per la nutrita presenza di zanzare.

Dopo una mezz’oretta, però, Crema aveva già messo a segno il primo colpo, con Giorgio Raimondi che aveva la meglio su Zanchi in quarta scacchiera. Nel frattempo, in terza, Esposito, dopo essere andato in vantaggio di un pedone, commetteva un grave errore posizionale che spianava la strada al bressese Gaiani.

Sul punteggio di 1-1 la sfida si concentrava sulle prime due scacchiere. In prima, Masotti in vantaggio di un pedone ma in forte svantaggio di tempo, accettava l’offerta di patta proposta dall’avversario, il candidato Maestro Andreazza. In seconda, Righini non riusciva a concretizzare una buona posizione e doveva accontentarsi del pareggio.

La sfida si chiudeva così sul punteggio di 2-2, una divisione della posta che lascia non del tutto soddisfatti i cremaschi, ma costituisce uno stimolo per le prossime sfide.

Il prossimo turno si giocherà il 15 ottobre p.v. e nel momento in cui scriviamo non conosciamo ancora gli accoppiamenti, ma si dovrebbe dissputare tra le mura amiche del nostro Circolo!

Si ringrazia il capitano Giuseppe Esposito per il prezioso contributo

2 commenti:

Benny ha detto...

Pulsar Watches are conveniently offered by way of many rolex replica sale on the planet, as well as through several retail web sites only and savory costs ranging from hublot replica uk and going higher based on the quantity of functions. Nevertheless the price tag ranges generally suit the watches and absolutely everyone is bound to locate the fake rolex sale for themselves if they look amongst the vibrant collection of Pulsar Watches. Pulsar Watches are essentially the most loved brand because of the magnificent high quality of replica watches sale they supply its customers and at a very affordable cost range at the same time. Pulsar Watches could have got recognition due to its collaboration with replica watches uk but it has created its mark globally and it is a mammoth within the watch-making organization, and Pulsar Watcher are genuinely loved and bought by quite a few men and women all about the globe, as they sell substance with style, fine technologies, guaranteed durability, a wide range with diverse patterns for all types of people today at rolex replica sale desirable and inexpensive rates and it continuous to keep its standards.

Xiang Nan ha detto...

The Fake Rolex Watches is one of the first Rolex Watches timepieces that have enjoyed their very own in-house Rolex Watches movement. Besides this Hermes handbags , it is also one of the few classic aviator Hermes Handbags that are still very popular on the market.

Archivio blog